Il presente servizio è attivo per segnalazioni relative alle Assicurazioni Generali.
Non rientrano quindi nel servizio le segnalazioni relative ad altre società del
Gruppo Generali (ad esempio Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni,
ecc.) per le quali è necessario rivolgersi alle rispettive Direzioni e a cui pertanto
non potremo dare alcun seguito.
Nel caso volesse sporgere reclamo può inviarlo:
- per iscritto ad Assicurazioni Generali S.p.A., Customer Service, via Marocchesa,
14 31021 Mogliano Veneto – TV;
- o all'indirizzo e-mail reclami@ass-gen.it.
Sarà nostra cura provvedere a fornirLe una risposta, in collaborazione con servizi
aziendali coinvolti dal caso segnalato.
Qualora non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza
di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS
- Servizio Tutela degli Utenti - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando
l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia. In
questi casi e per i reclami che riguardano l'osservanza della normativa di settore
da presentarsi direttamente all'IVASS, nel reclamo deve essere indicato:
- nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
- individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
- breve descrizione del motivo di lamentela;
- copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro
fornito dalla stessa;
- ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
Reclami per questioni attinenti alla trasparenza informativa dei Prodotti Finanziario-Assicurativi
di tipo Unit-Linked, Index-Linked e Capitalizzazione
Qualora non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza
di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi alla
CONSOB - Via G.B. Martini 3, 00198 Roma, telefono 06.84771 o Via Broletto 7, 20123
Milano, telefono 02.724201, corredando l'esposto della documentazione relativa
al reclamo trattato dalla Compagnia.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni e l'attribuzione
della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità
Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti.
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003
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