Generali Italia

Reclami

Il presente servizio è attivo per segnalazioni relative alle Assicurazioni Generali. Non rientrano quindi nel servizio le segnalazioni relative ad altre società del Gruppo Generali (ad esempio Generali Italia, Genertel, Alleanza Assicurazioni, ecc.) per le quali è necessario rivolgersi alle rispettive Direzioni e a cui pertanto non potremo dare alcun seguito.

Nel caso volesse sporgere reclamo può inviarlo:
  • per iscritto ad Assicurazioni Generali S.p.A., Customer Service, via Marocchesa, 14 31021 Mogliano Veneto – TV;
  • o all'indirizzo e-mail reclami@ass-gen.it.

Sarà nostra cura provvedere a fornirLe una risposta, in collaborazione con servizi aziendali coinvolti dal caso segnalato.

Qualora non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS - Servizio Tutela degli Utenti - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia. In questi casi e per i reclami che riguardano l'osservanza della normativa di settore da presentarsi direttamente all'IVASS, nel reclamo deve essere indicato:
  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve descrizione del motivo di lamentela;
  • copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Reclami per questioni attinenti alla trasparenza informativa dei Prodotti Finanziario-Assicurativi di tipo Unit-Linked, Index-Linked e Capitalizzazione
Qualora non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi alla CONSOB - Via G.B. Martini 3, 00198 Roma, telefono 06.84771 o Via Broletto 7, 20123 Milano, telefono 02.724201, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi, ove esistenti.
 
 
 
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003

La informiamo che la Società, Titolare del trattamento tratterà i dati da Lei forniti solo per far fronte alla Sua segnalazione. Tali dati saranno trattati solo con modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per il conseguimento delle finalità sopracitate. Per taluni servizi utilizziamo Società del Gruppo ed altri soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, in Italia o all'estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa.
I Suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopraindicate. I dati non sono soggetti a diffusione.
Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento qualora effettuato in violazione di legge (art. 7 D. Lgs. 196/2003) rivolgendosi al Responsabile ex art. 7 D. Lgs. 196/2003: Privacy, Via Marocchesa 14, 31021 Mogliano Veneto TV, tel. 041.549.2599 fax 041.549.2235.
Ogni informazione in merito ai soggetti, o alle categorie di soggetti, cui vengono comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati preposti ai trattamenti sopra indicati può essere richiesta al citato Responsabile ex art 7 D.lgs.196/2003. Il sito www.generali.com riporta le informative aggiornate ed ulteriori notizie in merito alle politiche privacy della nostra Società, tra cui l'elenco aggiornato dei Responsabili e delle Società del Gruppo Generali.