Generali Italia

Accessibilità


Cosa s'intende per accessibilità
L'accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

L'accessibilità in Assicurazioni Generali
L'obiettivo di Assicurazioni Generali è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un'esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all'interno della nostra azienda, attraverso tre leve:
  • diffondere cultura e strumenti all'interno dell'azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo
  • verificare costantemente attraverso strumenti come gli screen readers e voice over, la correttezza di quanto online
  • assegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile.

Assicurazioni Generali non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.

Come inviarci feedback
Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo ai seguenti indirizzi email:
Nell'e-mail è necessario indicare:
  • Nome e cognome;
  • Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione;
  • Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
  • STRUMENTI UTILIZZATI (SISTEMA OPERATIVO, BROWSER, TECNOLOGIE ASSISTIVE).

Scarica l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016

Dichiarazioni di accessibilità
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per il sito pubblico - Scarica il PDF
Scarica la Dichiarazione di accessibilità per l'area clienti privata - Scarica il PDF